La Fiera

FIRENZE – FORTEZZA DA BASSO

Fiera della Biancheria per la casa

 

Firenze Home Textstyle, uno dei più importanti eventi italiani dedicati al mondo del tessile, è la fiera della biancheria per la casa, stoffe per arredo, e biancheria per nautica e SPA.
L’evento, sviluppato in chiave B2B, si propone, ai visitatori ed espositori di settore, come una vetrina esclusiva dove potersi confrontare su tutte le tendenze e le novità del momento.
In quest’ottica, grande attenzione è rivolta a accessori tessili per la casa e per l’arredo: articoli che contribuiscono a caratterizzare e rendere confortevole gli ambienti domestici.
Firenze Home Textstyle intende, quindi, promuovere e valorizzare un settore che sta risvegliando sempre più l’interesse del pubblico.In questa occasione, tutti i nostri espositori potranno proporre nuovi articoli e proposte, con la possibilità di espandere il proprio business ed intercettare una domanda specifica e settoriale.
I visitatori, invece, avranno a disposizione, in un’unica location, tante proposte interessanti e di qualità.

 

Home Texstyle 2021 ~ Fiera Virtuale

L’edizione 2021 di Home Texstyle si svolgerà online. Visitando la fiera virtuale troverai tutto ciò che appartiene all’universo del tessile per la casa, un settore che abbraccia tutti quegli articoli utili all’arredo e al corredo domestico.
In generale, quando parliamo di questo tipo di biancheria, è utile fare una distinzione tra due tipologie.

Ecco cosa potrai trovare presso Firenze Home Texstyle:

  • Biancheria non confezionata, ovvero stoffa venduta al metro, destinata ad artigiani e produttori che realizzano autonomamente i proprio prodotti.
  • Biancheria confezionata, cioè articoli già predisposti ad essere utilizza, destinata principalmente ai rivenditori.

 

La biancheria confezionata, ad oggi, rappresenta una grandissima fetta dell’offerta nell’ambito del tessile e quella per uso domestico è senz’altro una delle categorie più richieste del settore. I consumatori, infatti, sono sempre più attenti ed esigenti quando si tratta di arredare nei dettagli il proprio spazio da vivere: qui la biancheria per la casa riveste un ruolo preponderante, alla pari di suppellettili e della mobilia. Ogni angolo di casa, infatti, necessita di biancheria particolare, che sia per motivi di funzionalità o semplicemente per estetica: proprio per questo, il tessile per la casa offre tantissime proposte creative ed originali, che lasciano spazio alla fantasia e alla personalizzazione.

Presso Firenze Home Textstyle è troverai solo il meglio del tessile e della biancheria per la casa. Offrire prodotti che rispettino alti standard qualitativi, sia per materie prime che per stile, è il nostro obiettivo: solo così ci assicuriamo di valorizzare l’intero comparto e dare il giusto spazio agli operatori di settore che si impegnano da anni a far emergere la propria professionalità.

 

I vantaggi di Firenze Home Texstyle

Dal 5 all’8 Febbraio 2021, Firenze Home Texstyle torna nella sua terza edizione.

La fiera, una vetrina dedicata esclusivamente al settore tessile, nonché una vetrina di business per il lancio di nuovi progetti e prodotti relativi alla biancheria per la casa, stoffe per arredamento, e tessile per nautica e SPA, si svolgerà eccezionalmente in versione online.

Le possibilità che offre l’evento sono innumerevoli, di seguito alcuni dei nostri vantaggi:

Visite agli Stand Virtuali degli Espositori
Live Meeting in modalità Video Call
Incontri B2B
Partecipazione ai webinar per scoprire le ultime collezioni delle aziende leader di settore

 

L’importanza di dedicare una fiera alla Biancheria per la casa

Dedicare una fiera alla biancheria per la casa è stata una scelta indispensabile e di grande valore, per contribuire alla promozione e alla valorizzazione del settore tessile nell’ambito domestico e dell’arredo.
Da sempre, infatti, le fiere settoriali dedicate esclusivamente agli operatori di categoria – se ben strutturate – sono ottime soluzioni commerciali, oltre che essere occasioni di incontri, networking e sinergie.
Attualmente, nonostante le nuove tecnologie, i contatti virtuali e le piattaforme dove effettuare acquisti online, la fiera resta lo strumento di comunicazione per eccellenza, il più efficace sia per le imprese che per i visitatori.
Inoltre una fiera B2B, come lo è Firenze Home Texstyle, è un grande evento anche per il visitatore che, in questo contesto, ha l’opportunità di poter dialogare personalmente con le aziende per confrontarsi e discutere sulle potenzialità, ma a anche sulle problematiche di settore.

Il mondo del tessile, specie quello Made in Italy e specie quello di alta gamma, attualmente si trova ad attraversare una fase particolare, per quanto riguarda gli sviluppi economici e di mercato: se da un lato, infatti, la biancheria destinata ad un uso domestico o di arredo continua ad essere sempre più apprezzata e sempre più richiesta dai consumatori (anche grazie al diffondersi di una concezione sempre più personale e caratterizzata degli spazi da vivere), d’altro canto deve confrontarsi con un’offerta da parte di competitors molto più variegata rispetto al passato e con un mercato globale in espansione dove non sempre trionfa la qualità dei prodotti che, anzi, è spesso penalizzata per garantire prezzi più bassi.

Firenze Home Texstyle, nasce proprio per promuovere il settore tessile di alto valore, offrendo agli operatori una selezione dei migliori articoli nel panorama della biancheria per la casa e del tessile in generale, nell’ottica che una produzione di valore è l’unica possibile per dare lustro ad una categoria dalla tradizione consolidata, che ha ancora tantissimo da offrire.

 

Partecipazione

Firenze Home Textstyle è un evento riservato agli operatori economici di settore. Per partecipare all’evento è necessaria la registrazione .
Registrarsi è semplicissimo e richiede solo pochi minuti.

  • Per gli espositori

Gli espositori potranno effettuare la registrazione direttamente online, compilando il modulo di adesione.

  • Per gli operatori/buyer

Gli operatori/buyer possono inviare la loro candidatura compilando l’Application Form.


Contattaci