https://s3-hometexstyle.s3.eu-central-1.amazonaws.com/cover_fiera_sicura_e087c63e6a.jpg

Fiera sicura

Anche Firenze Home Texstyle è pronta ad applicare quanto previsto da Firenze Fiera Sicura, il nuovo protocollo messo a punto da Firenze Fiera per la ripresa in sicurezza di congressi, fiere ed eventi nel quartiere fieristico e congressuale.
Tutti gli spazi della fiera, le modalità di fruizione e i servizi, sono stati ripensati in linea con le attuali normative nazionali e regionali, con l’obiettivo di garantire che ogni fase di svolgimento della manifestazione si svolga in piena sicurezza per tutti gli espositori, visitatori e dipendenti.

Modalità

Modalità d'ingresso alla mostra

https://s3-hometexstyle.s3.eu-central-1.amazonaws.com/green_pass_bb49569471.png

Controllo del "Green Pass rafforzato"

https://s3-hometexstyle.s3.eu-central-1.amazonaws.com/rilevazione_termica_7308416303.png

Rilevazione termica con termoscanner e divieto di accesso con temperatura superiore ai 37,5 °C

https://s3-hometexstyle.s3.eu-central-1.amazonaws.com/distribuzione_mascherine_6a2fe1b1ee.png

Distribuzione di mascherine per chi ne fosse sprovvisto

https://s3-hometexstyle.s3.eu-central-1.amazonaws.com/obbligo_ingresso_d8faaef690.png

Obbligo di ingresso con la mascherina

https://s3-hometexstyle.s3.eu-central-1.amazonaws.com/verifica_distanza_0cb5c5c2c2.png

Controllo e verifica della distanza interpersonale al fine di evitare assembramenti

1.1 Ingresso durante le fasi di allestimento, di allestimento e manifestazione
L’ingresso al quartiere espositivo di Firenze Fiera, fermo il rispetto e l’applicazione delle prescrizioni normative applicabili in materia, è consentito previo controllo del “Green Pass rafforzato” e della temperatura corporea al fine di verificare eventuali stati febbrili (temperatura superiore ai 37,5°) anche attraverso strumenti di verifica della temperatura a distanza. In caso di temperatura superiore a 37,5° non potrà essere consentito l’accesso.

L’accesso alle aree indoor del quartiere è consentito soltanto indossando la mascherina (qualora se ne sia sprovvisti, sarà possibile farne richiesta presso il desk all’ingresso.) Si precisa che l’utilizzo della mascherina dovrà essere protratto per tutto il periodo di permanenza all’interno del quartiere.

È stato attivato un presidio sanitario dedicato atto a garantire professionalità e tempi di intervento rapidissimi qualora si ravvisino casi sospetti; e allestita all’interno del quartiere un’area “quarantena” completamente compartimentata, qualora se ne presenti la necessità.

Si potrà accedere e operare esclusivamente se provvisti di adeguati DPI (mascherina per quanto attiene il rischio biologico derivante dal Covid-19) e pianificando la propria attività avendo cura di garantire il costante distanziamento sociale di almeno 1 m durante tutte le operazioni. Se opportuno, in considerazione della situazione concreta, detto limite minimo potrà essere aumentato in alcuni casi a 1,8 metri.

Per l’accesso di fornitori esterni le procedure di ingresso, transito e uscita, vengono identificate modalità, percorsi e tempistiche predefinite, al fine di ridurre le occasioni di contatto interpersonale con altri soggetti.

Servizi

Servizi di manifestazione in ottica di sicurezza

Espandi

Sanificazione

Sanificazione degli ambienti

Espandi

Progetti

Progetti e gestione degli stand

Espandi

Servizi di ristorazione

Nel quartiere fieristico – In collaborazione con Gerist Ricevimenti

Espandi

Mobilità

Servizi in città

Espandi