Firenze Home TexStyle in febbraio alla Fortezza da Basso di Firenze

Firenze Home TexStyle in febbraio alla Fortezza da Basso di Firenze

Dal 02 al 04 febbraio prossimo, alla Fortezza da Basso di Firenze, si svolgerà “Firenze home textile”, organizzata da Firenze Fiera in collaborazione con Acropoli srl di Bologna.

La Fiera sulle collezioni di biancheria per la casa, tessile per l’arredamento e nautica si svolgerà in contemporanea con la 12esima edizione di Immagine Italia & Co., anteprima delle collezioni di intimo-lingerie, promossa e organizzata dalla Camera di Commercio di Pistoia.

La manifestazione va a colmare il vuoto rimasto in questi ultimi anni nel panorama fieristico italiano, cioè un evento interamente dedicato all’eccellenza del pianeta tessile. Nell’evento saranno rappresentati tutti i settori del comparto: dalla biancheria alle tovaglie, tende, tappeti, editoria tessile, tessile per la nautica.

La Mostra, rivolta agli addetti ai lavori, si svilupperà nella Fortezza medicea, nel padiglione Cavaniglia in 3300 mq di esposizione con circa 40 espositori da tutta l’Italia che presenteranno i nuovi stili e le ultime tendenze, rivolto a un pubblico di buyer, professionisti e operatori del settore a caccia di nuove proposte e suggestioni creative.

L’ ambizione, degli organizzatori, è quella di riportare a Firenze la Fiera di riferimento su scala nazionale per il tessile declinato su tutti i settori.

Con questa iniziativa si intende fare sistema tra i vari addetti del settore, grazie al contributo fondamentale della Camera di Commercio di Pistoia.

da ArtEventi News