Green Hub by Adolfo Carrara

FIRENZE HOME TEXSTYLE  – FORTEZZA DA BASSO

Ecologia e sostenibilità del Tessile

NOVITA’ 2020

La seconda edizione di Home TexStyle punta l’attenzione su Ecologia e Sostenibilità.

Per il secondo anno consecutivo torna, FIRENZE HOME TEXSTYLE, la più importante fiera in Italia per le aziende dei settori della biancheria per la casa e del tessile per l’arredamento, nautica e Spa, con oltre 13.000 mq di superficie espositiva.

Principale novità della seconda edizione di Firenze Home TexStyle 2020 è il progetto Green Hub by Adolfo Carrara: un’inedita oasi verde allestita nel Cavedio della Fortezza da Basso, interamente dedicata alla green economy e alla sostenibilità.

Sviluppata attorno al tema dell’intimità, personale e domestica, questa sezione curata ospiterà aziende portatrici, con i loro prodotti, di temi di attualità e interesse collettivo –  guidate dalle nuove generazioni di consumatori – quali l’ambiente, la distribuzione delle risorse, il clima, la sostenibilità, l’innovazione nei processi produttivi e nei materiali, e l’inclusione sociale.

 

A chi è rivolta

Firenze Home TexStyle è rivolta a buyer italiani e internazionali operanti di department store, concept store e negozi di arredamento; e a professionisti del settore interessati alle nuove tendenze nel mondo del tessile.

 

Cosa troverai in fiera

Al piano inferiore del Padiglione Spadolini saranno presentate collezioni inedite, materie prime naturali ed ecosostenibili, le più alte espressioni della sartorialità, affiancate a tecnologie e design di ultima generazione.

All’interno del Green Hub by Adolfo Carrara saranno presenti anche aziende di consulenza specializzate nel rapporto tra mondo delle imprese e sostenibilità, con l’obiettivo di approfondire tematiche di rilievo come ad esempio il packaging, l’e-commerce, il giardinaggio. E per fornire a retailer ed espositori gli strumenti necessari a utilizzare al meglio le tecnologie digitali e i social media per sviluppare le loro attività.

L’allestimento di questa nuova sezione della fiera, completa di aree relax, esperienze interattive e video proiezioni, sarà realizzato in materiale riciclato e arricchito dai ricami realizzati per l’occasione da una azienda artigianale specializzata nell’arte del ricamo e nelle lavorazione conosciute per la loro unicità.

Il progetto porta la firma di Adolfo Carrara Studio Design, realtà milanese di grande esperienza in ambito di brand strategy e product development, che collabora con le più importanti realtà dell’arredo, della decorazione per la casa e dell’industria alberghiera.

 

I Numeri di Firenze Home Texstyle

La manifestazione, promossa e organizzata da Firenze Fiera in collaborazione con Acropoli di Bologna, si svolgerà alla Fortezza da Basso dal 1° al 3 febbraio 2020 in concomitanza con Immagine Italia & Co. anteprima Collezioni Intimo e Lingerie.

La fiera, una piattaforma di business per il lancio di nuovi progetti e prodotti relativi alla biancheria per la casa, stoffe per arredamento, e tessile per nautica e SPA, si svolgerà in contemporanea con la XIII^ edizione di Immagine Italia & Co., anteprima collezioni intimo-lingerie, promossa e organizzata dalla Camera di Commercio di Pistoia.
Le possibilità che offre l’evento sono innumerevoli, di seguito alcuni dei nostri numeri:

3 giorni di full immersion nel mondo del tessile di qualità
Oltre 11.000 mq di superficie espositiva
8.400 visitatori (edizione 2019)
Varie soluzioni di stand
Tante possibilità di personalizzazione
Il tutto a soli 4 km dalla Stazione Centrale di S. Maria Novella, in una cornice unica con oltre 500 anni di storia.

 

Area espositiva e stand

Sede di Firenze Home Texstyle è la cinquecentesca Fortezza da Basso, capolavoro di architettura rinascimentale, situata nel cuore vivo di Firenze, a pochi passi dalla stazione centrale di S. Maria Novella, dai principali monumenti e vie dello shopping e a soli 4 km dall’aeroporto Amerigo Vespucci, cui è collegato con la Linea 2 della tramvia.

Firenze Home Texstyle si svolge al Padiglione Spadolini (piano inferiore). A disposizione delle aziende, un’ inedita oasi verde di 2.000 mq. allestita nel cavedio della Fortezza da Basso con varie soluzioni di stand e possibilità di personalizzazione.

Stand di 4,8X4,8 m (€ 5.000,00 + IVA)

Se vuoi diventare espositore e avere maggiori informazioni, contatta le segreterie della manifestazione al numero + 39 055 49721

oppure scrivi a:  info@firenzehometexstyle.com

 

Scopri gli espositori dell’edizione 2020Scarica il pdf

Segreteria organizzativa

Firenze Fiera S.P.A.
Piazza Adua, 1 – 50123 Firenze (Italia)
TEL:
+39 055 49 721
EMAIL:
info@firenzehometexstyle.com

 

Segreteria commerciale:  Acropoli
TEL: +39 051 864310 

MAIL: commerciale@firenzehometexstyle.com

 

Servizi

NOLEGGIO E ALLESTIMENTI, ALTRI SERVIZI
Allacciamenti telefonici
Noleggio schermi e sistemi di videoproiezione
Servizio cartellonistica
Noleggio illuminazione supplementare
Coperture assicurative
Supporto ufficio stampa e web
Accesso Internet e caselle E-mail
Noleggio pc
Progettazione e realizzazione allestimenti personalizzati
Vigilanza
Pulizia locali aree comuni
Parcheggio auto
Sistema Wi-Fi di 4° generazione
Servizi audiovisivi
Noleggio materiale di arredo
Servizio medico e pronto soccorso
Ristorazione / Catering
Consulenza RSPP
LOGISTICA E MOVIMENTAZIONE, PRENOTA:
Muletto
Magazzino – servizio di magazzinaggio e trasporto magazzino
Trans pallet
Facchinaggio
SERVIZI IN FIERA, SEMPRE A DISPOSIZIONE:
Desk informazioni
Ristoranti – self service e snack bar
Sale riunioni, sala convegni, sala stampa
Aree relax
Sportello bancario e bancomat

Hotel

Prenota con Destination Florence

Raggiungici

CONTATTACI