La Fiera

FIRENZE – FORTEZZA DA BASSO

Fiera del Tessile per la casa

 

Dall’ 1 al 3 Febbraio 2020 torna Firenze Home TexStyle, la fiera del tessile per la casa, per l’arredamento e nautica.
L’evento, si svilupperà nella modalità B2B, sarà anche quest’anno grande occasione di confronto e promozione riguardo prodotti, materie prime e ultime tendenze in materia di tessuti per gli ambienti domestici le stoffe per l’arredo.
Eccellenze di prim’ordine nella produzione di stoffe per la casa, rivestimenti, tendaggi, e biancheria per nautica a SPA incontreranno visitatori e buyers di settore, con l’opportunità di espandere i propri orizzonti di business e dare vita a nuove collaborazioni.

Prodotti di alta gamma e nuove tecnologie unite alle tradizioni artigianali italiane, sapranno trasmettere tutta la qualità e l’eccellenza del Made in Italy, che sarà sotto i riflettori per rispondere alle esigenze di mercato nazionali e globali.

 

Cosa troverai in fiera

In fiera troverai un grande spazio espositivo dedicato alla biancheria per la casa e alle stoffe per l’arredo domestico.
Le proposte comprenderanno esclusivamente tessili per la casa di altissima qualità, presentate dalle migliori aziende e brand in commercio.

Tutto questo per raggiungere uno dei principali obiettivi di Firenze Home Texstyle, ovvero rispondere a tutte le esigenze del mercato e di una fascia di consumatori sempre più esigenti, alla ricerca di nuove tendenze e creatività per personalizzare i propri ambienti, rendendoli unici.

Ecco cosa potrai trovare presso Firenze Home Texstyle:

  • Tendaggi e tessuti per rivestimenti di poltrone, sedie e divani:

dalle creazioni più classiche fino a quelle che vedono mescolarsi tradizione e contemporaneità.

  • Tappeti per interni ed esterni:

funzionali o decorativi, adatti ad ogni ambiente e da personalizzare per ogni specifica evenienza.

  • Stoffe e articoli in tessuto per camera da letto:

copriletti, cuscini, plaid, trapunte e ancora tanto altro ancora ideale per letti per componenti d’arredo che necessitano di rivestimenti.

  • Biancheria per la cucina e la tavola:

canovacci, runner, tovaglie ecc… Ogni cucina ha un suo stile, e scegliere la biancheria che più vi si adatti contribuisce a rendere questo ambiente, oltre che coerente ed elegante, anche accogliente.

  • Biancheria per il bagno:

Ampi teli, morbidi accappatoi, asciugamani dalle nuances e decorazioni ricercate: scegliere biancheria per il bagno di qualità significa voler rendere confortevole i momenti in cui ci si prende cura di se stessi. I materiali di qualità, la varietà dei tessuti e il design decorativo, inoltre renderà questi accessori veri e propri complementi d’arredo.

Tutto questo, e molto altro ti aspetta dall’1 al 3 Febbraio 2020 al Firenze Home Texstyle

 

I Numeri di Firenze Home Texstyle

Dal 6 all’8 Febbraio 2021, Firenze Home Texstyle torna nella sua terza edizione, nell’esclusiva location della Fortezza Del Basso (Firenze) di cui occuperà il Padiglione Spadolini, piano inferiore.

La fiera, una piattaforma di business per il lancio di nuovi progetti e prodotti relativi alla biancheria per la casa, stoffe per arredamento, e tessile per nautica e SPA, si svolgerà in contemporanea con la XIII^ edizione di Immagine Italia & Co., anteprima collezioni intimo-lingerie, promossa e organizzata dalla Camera di Commercio di Pistoia.
Le possibilità che offre l’evento sono innumerevoli, di seguito alcuni dei nostri numeri:

3 giorni di full immersion nel mondo del tessile di qualità
Oltre 11.000 mq di superficie espositiva
8.400 visitatori (edizione 2019)
Varie soluzioni di stand
Tante possibilità di personalizzazione
Il tutto a soli 4 km dalla Stazione Centrale di S. Maria Novella, in una cornice unica con oltre 500 anni di storia.

 

L’importanza di dedicare una fiera al Tessile per la casa

Abbiamo scelto di dedicare una fiera al tessile per la casa innanzitutto perché crediamo nelle alte potenzialità del settore e, in secondo luogo, perché si avverte, da parte del mercato, un interesse crescente verso articoli e accessori relativi a questo ambito: un trend positivo che va senz’altro incoraggiato, ma anche canalizzato verso un’offerta dall’alto spessore qualitativo.

Negli ultimi anni, infatti, sempre più spesso si sente parlare di “Home Living”, ovvero il piacere di arredare gli ambienti di casa in modo che risultino curati in tutti i dettagli e dotati quasi di una propria personalità.
Questo perché il concetto di casa si è andato ad affinare nel tempo:
oggi la casa è lo spazio che rispecchia la nostra personalità e che, perciò, parla di noi agli altri. Da qui la ricerca di accessori sempre più specifici e rispondenti alle proprie esigenze.

Inizialmente questa tendenza, almeno nel nostro Paese, si è concentrata prevalentemente sul settore della mobilia e complementi d’arredo, ma, da qualche anno, il ruolo che viene riconosciuto alla biancheria domestica è sempre più preponderante: cosa, infatti, se non i tessili per la casa riescono in breve tempo, con pochi accorgimenti, a personalizzare e dare carattere ad un ambiente?
Non dedicare, quindi, una fiera al Tessile per la casa sarebbe stato impossibile, e avrebbe significato ignorare una fetta di mercato in costante crescita.
Firenze Home Texstyle, nell’ottica di offrire agli operatori del settore un’occasione di confronto e aggiornamento su prodotti e mode del momento, si pone come vetrina internazionale dove scambi, sinergie e soprattutto l’alta qualità dei tessuti per gli ambienti domestici e per l’arredo possano esprimersi in tutte le loro forme.

 

Biglietti e Stand

Firenze Home Textstyle è un evento riservato agli operatori economici di settore. Per partecipare all’evento è necessaria la registrazione .
Registrarsi è semplicissimo e richiede solo pochi minuti.

  • Per gli espositori

Gli espositori potranno effettuare la registrazione direttamente online, compilando il modulo di adesione. Il modulo è disponibile sul nostro sito o, in alternativa, può essere richiesto via mail al nostro Ufficio Commerciale, scrivendo all’indirizzo:  info@firenzehometexstyle.com

Le nostre proposte di stand:

A) Stand preallestito a partire da 12 mq
B) Area Nuda

  • Per i visitatori

Per accedere alla fiera i nuovi visitatori dovranno registrarsi sul nostro sito.
La registrazione consiste nel comunicare i dati della propria azienda e attendere la ricezione delle proprie credenziali.
Inoltre, con il sistema di pre-registrazione i visitatori che in passato hanno aderito all’evento potranno riutilizzare le credenziali e ricevere i biglietti tramite email.

Ricordiamo che gli orari delle fiera sono:

6 e 7 Febbraio 2021: dalle 9:00 alle 18:00
8 Febbraio 2021: dalle 9:00 alle 16:00

Il Quartiere

La Fortezza da Basso: l’unica area fieristica italiana all’interno di un vero e proprio capolavoro architettonico rinascimentale.

A pochi passi dalla Stazione Centrale di Santa Maria Novella, a dieci minuti a piedi dal Duomo e a soli 5 km dall’Aeroporto internazionale Amerigo Vespucci.

 

Raggiungici

CONTATTACI