La Fiera

FIRENZE – FORTEZZA DA BASSO

Fiera per i produttori di Tovaglie e Arredi per la casa

Firenze Home Texstyle, la fiera per i produttori di tovaglie e arredi per la casa appartenenti alla sfera del tessile, torna anche quest’anno e ospiterà il meglio sul territorio nazionale e internazionale per quanto riguarda biancheria per la casa, stoffe per nautica e spa, tessili per arredo ed editoria tessile.

Riservare una fiera per i rivenditori e per i marchi di tovaglie, tappeti e tutto ciò che concerne il mondo della biancheria d’alta gamma, vuol dire dare vita ad un evento di settore che sia occasione di confronto e valorizzazione per tutte le eccellenze del comparto.

In più, significa sostenere gli operatori del settore, offrendo loro concrete opportunità per far crescere il proprio business, acquisire nuovi contatti e raggiungere potenziali clienti.

 

Cosa troverai in fiera

Presso Firenze Home Texstyle potrai essere sicuro di trovare nuove proposte, ultime tendenze e innovazioni tecniche su tutto il panorama che riguarda i tessuti per arredo domestico (tovaglie, tappeti, tendaggi ecc…) e biancheria per nautica e SPA: i prodotti saranno presentati da espositori professionisti, con una solida tradizione nel settore e tutti i visitatori, operatori anch’essi nel comparto tessile, potranno visionare articoli di prim’ordine e qualità.

Anche quest’anno, per quanto riguarda la biancheria da tavola e i set coordinati, ci sarà da visionare un’ampia scelta di accessori, ideali per ogni tipo di occasione e di ambiente: colori, materiali, dimensione e design, infatti caratterizzano lo stile della tavola e del contesto in generale e, ad oggi, personalità e carattere sono sempre più richiesti dai consumatori, senza dimenticare la qualità.

Nel dettaglio, ecco alcuni tessili d’arredo per la tavola che troverai in fiera:

  • Tovaglie e tovaglioli

A pranzo, cena o per un buffet, su una tavola ben apparecchiata non può mai mancare la tovaglia in coordinato con i tovaglioli. Materiali, forme e dimensioni cambiano a seconda dell’uso e del contesto, ma un elemento resta invariato l’affidabilità del prodotto.

  • Centrotavola in stoffa

Le tovaglie centrotavola, ideali per uno stile più ricercato, è sempre più scelta per personalizzare le tavole durante feste o eventi. Per questi accessori ricami, stampe e decorazioni sono un must e più saranno curati nei dettagli più l’effetto sarà garantito.

  • Runner

Che lo si usi in modo puramente decorativo o in sostituzione della classica tovaglia, il runner è una soluzione sempre più scelta ed apprezzata soprattutto da parte di un pubblico giovane, che ha voglia di stupire, ma con eleganza e modernità.

  • Set da tavola e set da cucina

Arredare un ambiente in tutto e per tutto significa non tralasciare nessun dettaglio, per questo sono sempre più richiesti i set sia da tavola che da cucina. Non solo tovaglie e tovagliette americane, ma anche canovacci, guanti da forno, stoffe per rivestire i cuscini sono studiate per formare set coordinati e armonici che rendono unici gli ambienti.

Questo e tanto altro ti aspetta in fiera!

 

 

I Numeri di Firenze Home Texstyle

Dal 6 all’8 Febbraio 2021, Firenze Home Texstyle torna nella sua terza edizione, nell’esclusiva location della Fortezza Del Basso (Firenze) di cui occuperà il Padiglione Spadolini, piano inferiore.

La fiera, che si propone come una vetrina di business per il lancio di nuovi progetti e prodotti relativi alla biancheria per la casa, stoffe per arredamento, e tessile per nautica e SPA, si svolgerà in contemporanea con la XIII^ edizione di Immagine Italia & Co., anteprima collezioni intimo-lingerie, promossa e organizzata dalla Camera di Commercio di Pistoia.
Le possibilità che offre l’evento sono innumerevoli, di seguito alcuni dei nostri numeri:

3 giorni di full immersion nel mondo del tessile di qualità
Oltre 11.000 mq di superficie espositiva
8.400 visitatori (edizione 2019)
Varie soluzioni di stand
Tante possibilità di personalizzazione
Il tutto a soli 4 km dalla Stazione Centrale di S. Maria Novella, in una cornice unica con oltre 500 anni di storia.

 

L’importanza di dedicare una fiera all’Arredamento Tessile

L’importanza di dedicare una fiera all’arredamento tessile nasce dalla voglia di valorizzare un settore produttivo che, attualmente, sta vivendo un periodo di grande interesse da parte di una discreta fetta di mercato.

In uno scenario in cui le abitudini dei consumatori sono sempre più rivolte verso la personalizzazione dei propri spazi e verso la scelta di soluzioni originali e creative, infatti, il settore della biancheria d’arredo sta riscuotendo molto interesse.

In quest’ottica, Firenze Home Texstyle, vuole essere una piattaforma di scambio e confronto dedicata al tessile di qualità, per tutelare i valori della tradizione e accendere i riflettori su espositori e buyers che scelgono articoli non solo eleganti, ma anche realizzati con tecniche e materie prime di valore.

In fiera stoffe, biancheria e accessori tessili d’arredo in tutte le forme e le espressioni saranno i protagonisti, e verranno presentate soluzioni adatte a diversi contesti e settori (interni, esterni, nautica, Spa ecc…).

Particolare attenzione, sarà riservata anche alla sfera dell’arredo da tavola, considerato un must per rendere eleganti e confortevoli sia ambienti privati che strutture ricettive.

Tovaglie, tovaglioli, set coordinati e tutto ciò che compone il tovagliato in generale, fanno parte di un settore produttivo che sebbene molto avviato, deve spesso fare i conti con un’offerta che basa i propri punti di forza sul prezzo piuttosto che sulla qualità dei prodotti.

La fiera Firenze Home Texstyle, si schiera a favore dell’alta fattura dei prodotti, per valorizzare una produzione che unisce bellezza e qualità, rappresentando una garanzia sia per i rivenditori che per i consumatori.

 

Biglietti e Stand

Firenze Home Textstyle è un evento riservato agli operatori economici di settore. Per partecipare all’evento è necessaria la registrazione .
Registrarsi è semplicissimo e richiede solo pochi minuti.

  • Per gli espositori

Gli espositori potranno effettuare la registrazione direttamente online, compilando il modulo di adesione. Il modulo è disponibile sul nostro sito o, in alternativa, può essere richiesto via mail al nostro Ufficio Commerciale, scrivendo all’indirizzo:  info@firenzehometexstyle.com

Soluzioni e costi:

A) Stand preallestito a partire da 12 mq
B) Area Nuda

  • Per i visitatori

Per accedere alla fiera i nuovi visitatori dovranno registrarsi sul nostro sito.
La registrazione consiste nel comunicare i dati della propria azienda e attendere la ricezione delle proprie credenziali.
Inoltre, con il sistema di pre-registrazione i visitatori che in passato hanno aderito all’evento potranno riutilizzare le credenziali e ricevere i biglietti tramite email.

Ricordiamo che gli orari delle fiera sono:

6 e 7 Febbraio 2021: dalle 9:00 alle 18:00
8 Febbraio 2021: dalle 9:00 alle 16:00

Il Quartiere

La Fortezza da Basso: l’unica area fieristica italiana all’interno di un vero e proprio capolavoro architettonico rinascimentale.

A pochi passi dalla Stazione Centrale di Santa Maria Novella, a dieci minuti a piedi dal Duomo e a soli 5 km dall’Aeroporto internazionale Amerigo Vespucci.

 

Raggiungici

CONTATTACI